Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

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Invio e Spese di Spedizione

Che metodi di spedizione avete?

Home Standard

Il tuo ordine viene consegnato alla porta principale dell'edificio (non al piano) alla data indicata sulla scheda del prodotto. La consegna avverrà a partire da 7gg lavorativi per i prodotti disponibili in stock. Alla consegna ti chiediamo di verificare la conformità e lo stato dei prodotti, l'integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato sul documento di trasporto. Se dovessi riscontrare incogruenze ti chiediamo di apporre, sul documento stesso, la dicitura "si ritira la merce con riserva" specificando poi la causa del problema.

Questa opzione è gratis (escluso isole) per ordini superiori a 500€.

Di seguito le tariffe in vigore per la penisola italiana:

ORDINE COSTO
< 50€ 9,99€
> 50€ e < 100€ 11,99€
> 100€ e < 200€ 14,99€
> 200€ e < 300€ 19,99€
> 300€ e < 500€ 24,99€
> 500€ GRATIS

 

Di seguito le tariffe in vigore per le isole:

ORDINE COSTO
< 50€ 14,99€
> 50€ e < 100€ 19,99€
> 100€ e < 200€ 24,99€
> 200€ e < 300€ 29,99€
> 300€ e < 1000€ 44,99€
> 1000€ e < 1500€ 109,99€
> 1500€ 129,99€

 

Home Plus

Questo servizio viene affidato ad aziende specializzate nel trasporto di mobili. La consegna viene effettuata da due persone (su appuntamento concordato con il cliente). L'agenzia di trasporto ti contatterà per concordare il giorno e l'ora della consegna. Questo metodo non include il montaggio e/o la possibilità di smontare i mobili. È il metodo obbligatorio da scegliere se il tuo ordine supera gli 80 kg. Il suo costo è variabile in base all'importo totale dell'ordine. Sulla base della disponibilità prodotto, la consegna avverrà in circa 7 giorni lavorativi.

Le spese di spedizione per ordini superiori a 300€ sono di 114,99€ per la penisola italiana.

Le spese di spedizione per ordini superiori a  300€ sono di 119,99€ per le isole.
 

Home Montaggio 

La compagnia di trasporti ti contatterà per concordare il giorno e l'ora della consegna e del montaggio. Tieni presente che smaltiranno gli imballaggi, ti consigliamo di conservarli in caso di un eventuale reso. Per motivi di sicurezza, non possono praticare fori nella parete o nel soffitto. 

Che agenzia di trasporti realizzerà la mia consegna?

Lavoriamo con diverse compagnie di trasporto per offrire il miglio servizio possibile. 

Home Standar: DPD, TNT, Dachser 

Home Plus: Tramo Contract 

Home Montaggio: Tramo Contract 

In cosa consistono la “consegna parziale” e la “consegna totale”?

Se il tuo ordine include prodotti con date di consegna diverse, nell'ultima fase dell'acquisto avrai la possibilità di selezionare la consegna parziale o totale.

Consegna parziale: il tuo ordine arriverà in 2 consegne. La prima con gli articoli aventi data di consegna più vicina alla data corrente e una seconda, con il resto degli articoli, tenendo come riferimento la data di consegna più lontana nel tempo.

Consegna totale: verrà effettuata una singola consegna, in base alla data di consegna più lontana nel tempo.

Come si calcolano le spese di spedizione?

Potrai vedere le spese di spedizione del tuo ordine dopo aver aggiunto tutti i prodotti al carrello e prima di realizzare l'acquisto, nel momento in cui aggiungi l'indirizzo di spedizione. Si calcola in funzione del volume, peso ed importo dei prodotti e dell'indirizzo di consegna.

Voglio cambiare l'indirizzo di consegna o il numero di telefono prima della consegna del mio ordine

Mettiti in contatto con noi qui per modificare o aggiungere informazioni al tuo ordine.

Voglio ricevere il mio ordine più tardi della data di consegna prevista.

 

Se stai realizzando il tuo ordine e vuoi che te lo inviamo più tardi della data di consegna prevista, devi indicarlo quando selezioni il metodo di spedizione, facendo click in "Lascia un commento". Indica il giorno e la fascia oraria che preferisci per ricevere l'ordine.Se il tuo ordine ha già lasciato il magazzino dovrai aspettare che il corriere si metta in contatto con te per accordare una nuova data di consegna.

Realizzate spedizioni per le isole?

Al momento spediamo solo in Sicilia e Sardegna.

Perchè non ho ricevuto tutte le parti dell'ordine?

Se non hai ricevuto l'intero ordine, non ti preoccupare, perché riceverai le parti mancanti nei prossimi giorni. In alcune occasioni e per motivi logistici, il corriere divide l'ordine in diverse consegne. Se dopo 3 giorni lavorativi dalla consegna della prima parte del tuo ordine non hai ricevuto la parte che manca, per favore, contattaci nella web all'interno del tuo account personale:

1.Entra nell’account e accedi alla sezione "Cronologia ordini".

2. Seleziona l'ordine facendo clic su "Vedi ordine".

3. Fai clic su "Restituire l'ordine o comunicare un problema"

4. Compila il modulo per elaborare la tua richiesta selezionando l'opzione ”Manca un prodotto o parte dell’ordine”. È necessario indicare in "Osservazioni" i pacchetti o i prodotti che mancano. Scrivici tutti i dettagli, ci aiuteranno ad accelerare il processo di assistenza.

In 3 giorni lavorativi ti invieremo un'email con la risoluzione della tua richiesta. Se hai effettuato l'ordine come ospite e, pertanto, il tuo ordine non è collegato a nessun account, crea un account con la stessa e-mail con cui hai effettuato l'ordine e segui i passaggi sopra descritti.

In quali peasi europei consegnate?


Spediamo in: Spagna peninsulare (comprende le Isole Baleari), Francia metropolitana (comprende la Corsica), Belgio, Paesi Bassi, Italia (include Sardegna e Sicilia), Portogallo, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Ungheria, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.

Se desideri che il tuo ordine venga inviato in uno di questi Paesi, devi effettuare l'ordine sul sito Web corrispondente a ciascuno di essi:

Spagna (include Isole Baleari)

Francia (include Corsica)

Beglio

Italia (include Sardegna e Sicilia)

Portogallo

Paesi Bassi

Germania e Austria

Resto Europa

Come faccio a sapere se il prodotto passerà dalla porta di casa o dell'ascensore?

 

All'interno dellla scheda prodotto è possibile trovare le specifiche dell'imballaggio del prodotto: numero di colli, misure e peso, ecc. In questo modo puoi verificare se c'è qualche impedimento legato alla consegna. 

I mobili arrivano già montati?

Nei dettagli tecnici del file di ciascun prodotto è specificato se il prodotto richiede il montaggio o meno.

In caso di necessità di assemblaggio, il prodotto è accompagnato da un foglio con le istruzioni di assemblaggio in cui viene spiegato passo dopo passo come farlo.

Cosa devo fare quando ricevo il mio ordine?

 

Al momento della consegna, verificare la conformità e le condizioni dei prodotti, l'integrità dell'imballaggio e che il numero di colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella bolla di consegna. Se si rileva un'incoerenza, scrivere sulla bolla di consegna "Accetto con riserva" e specificare anche la causa.

Ho ricevuto qualcosa che non avevo ordinato.

Una richiesta di questo tipo deve essere tramitata sempre attraverso il tuo account personale all'interno del sito web.

1. Inizia la sessione a accedi alla sezione "Cronologia ordini".

2. Seleziona l'ordine che vuoi rendere facendo click su "Vedi ordine".

3. Fai click su "Crea reso o segnalare un problema".

4. Seleziona un articolo qualsiasi del tuo ordine.

5. Compila il formulario per elaborare il problema selezionando l'opzione "Ho ricevuto qualcosa che non avevo richiesto". È necessario indicare in "Osservazioni" il pezzo che hai ricevuto e che non hai richiesto. Più dettagli indichi, più ci aiuterai ad accelerare il processo.

Entro un periodo massimo di 3 giorni lavorativi ti invieremo un'email con la risoluzione della tua richiesta. Se hai effettuato l'ordine come ospite e, pertanto, il tuo ordine non è collegato a nessun account, crea un account con la stessa e-mail con cui hai effettuato l'ordine e segui i passaggi sopra descritti.

IMPORTANTE: per poter ritirare il tuo ordine, questo deve essere smontato e nella sua confezione originale e con le sue protezioni interne.

Cosa succede se non sono a casa quando ricevo l'ordine?

Il corriere ti contatterà tramite messaggio di testo o email per organizzare una seconda data di consegna.

Quando arriverà il mio ordine?


La data di consegna del prodotto si trova sia nella pagina prodotto che nell'ultimo passo del tuo acquisto.

Nel caso in cui il tuo carrello contenga più di un prodotto, potrai vedere la data di consegna di tutti i pordotti nell'ultimo passo dell'acquisto.

Ricorda che se ci sono diverse date di consegna puoi sempre scegliere e l'opzione di consegna parziale o totale.

Una volta verificato il pagamento del tuo ordine, riceverai un'email con informazioni più dettagliate per il giorno della consegna.

Quando l'ordine parte dal nostro magazzino, riceverai una nuova email dall'agenzia di trasporti che specificherà la data di consegna. Le consegne saranno da lunedì a venerdè, festivi esclusi.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Accedi e segui lo stato del tuo ordine in "Cronologia ordini", dentro il tuo profilo.

Il tuo ordine può trovarsi in uno di questi stati:

- In sospeso: abbiamo ricevuto il tuo ordine correttamente ma non abbiamo ricevuto il pagamento. Questo succede quando hai selezionato il metodo di pagamento tramite bonifico. Se entro 5 giorni non lo riceviamo, l'ordine verrà annullato.

-Confermato: abbiamo ricevuto correttamente il tuo ordine ed è già in preparazione nel nostro magazzino.

- Annullato: il tuo ordine è stato annullato. Se non fosse per tua volontà, contattaci qui.

- Consegnato: hai già il tuo ordine a casa.

Sia l'agenzia di trasporto che noi ti invieremo un'email con il numero di tracciamento dell'ordine.

Posso apportare modifiche al mio ordine o annullarlo prima di riceverlo?

Possiamo annullare il tuo ordine solo se non è già stato spedito. In tal caso, contattaci qui.

Se è già stato inviato e si desidera annullarlo, è necessario attendere di riceverlo elaborare il reso tramite il sito web, all'interno del proprio account. Se si è effettuato l'ordine come ospite e, pertanto, il tuo ordine non è collegato a nessun account, crea un account con la stessa email con cui hai effettuato l'ordine e segui i passaggi sopra descritti.

Per modifiche o cambi al tuo ordine, contattaci qui.

Il mio ordine non è arrivato nella data prevista

Puoi controllare dove si trova l'ordine nell'e-mail che include il numero di tracciamento. Se hai qualche domanda, contattaci qui e ti aiuteremo a risolverlo.

Quali sono le tempistiche e le modalità di consegna di Tramo?

Tutti gli ordini Home Plus sono gestiti con Tramo che consegna entro 5-12 giorni lavorativi dalla data di uscita dal nostro magazzino.

Quali sono le tempisitche e le modalità di consegna di DPD e TNT?

DPD e TNT consegnano gli ordini Home Standard entro un periodo compreso tra 5 e 7 giorni lavorativi dalla data di uscita dal nostro magazzino.

Quali sono le tempisitche e le modalità di consegna di Dachser?

Dachser consegna gli ordini Home Standard entro un periodo compreso tra 5 e 7 giorni lavorativi dalla data di uscita dal nostro magazzino.

Possono esserci costi aggiuntivi per la spedizione del mio ordine?

 

Tutte le spese aggiuntive relative al affitto di attrezzature, magazzino o all'assenza del cliente al momento della consegna (se precedentemente concordato con il corriere) ed i rischi di danni derivati da tali problematiche, saranno a carico del cliente. Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata nel giorno previsto per difficoltà di accesso o passaggio, non indicati preventivamente dal cliente o per assenza di quest'ultimo il giorno di consegna dopo aver concordato la data e ora con il corriere, Mobili&Mobili provvederà a richiedere nuovamente il pagamento delle spese di spedizione.

Il cliente si impegna a presentarsi nel luogo di consegna il giorno concordato con il corriere e a verificare la conformità dell'ordine nel momento in cui lo riceve.

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